Concerto per la luce della speranza

Domenica 27 Novembre alle ore 17:00 in Chiesa di Villaganzerla

Concerto per la luce della Speranza

 

In questa occasione saranno raccolti fondi per il “CENTRO CLINICO REGIONALE «IPPOCRATS» PER LA RIABILITAZIONE MEDICA E ASSISTENZA PALLIATIVA AI BAMBINI”

Il centro è situato a Kharkiv: qui i bambini, con malattie congenite e neurologiche dalla nascita ai 18 anni, ricevono cure, cure palliative e riabilitazione medica. Attualmente, più di 4.000 bambini nella regione di Kharkiv hanno bisogno di cure palliative, alcuni di questi bambini hanno bisogno di ossigeno, ma a causa delle continue interruzioni di corrente, la maggior parte di questi bambini non ha l’opportunità di utilizzare i servizi del centro. 20 orfani e 40 dipendenti vivono stabilmente sul territorio del centro medico. Sfortunatamente, ora, durante le aggressive azioni militari russe, con frequenti bombardamenti e attacchi missilistici, bambini e personale medico sono costretti a nascondersi nei rifugi antiaerei al buio e al freddo. La vita di questi bambini in condizioni critiche dipende dal funzionamento affidabile e continuo delle apparecchiature mediche. Per mantenere le apparecchiature mediche in funzione senza intoppi e proteggere i pazienti durante le interruzioni di corrente di emergenza, il centro ha un disperato bisogno di un potente generatore diesel. Un tale generatore è costoso ed è quasi impossibile acquistarlo in Ucraina. Pertanto, ILLARIA organizza concerti e raccolte fondi volontarie per l’acquisto di un generatore e la sua consegna in Ucraina. Unisciti e dai ai bambini speranza per la luce e la vita!

CENTRO CLINICO REGIONALE «IPPOCRATS» PER LA RIABILITAZIONE MEDICA E ASSISTENZA PALLIATIVA AI BAMBINI a Kharkiv in Ucraina